Laboratorio Per Arte E Mestieri

Tribunale di Palermo

Proc. 9/2012, Lotto unico

Prezzo base: € 157.050,00 + Oneri

  Fine asta: 03/11/2020, 12:00

CONDIZIONI DELLA VENDITA

Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.doauction.com mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Il pagamento della cauzione (pari al 10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “PROC. FALL. N.9/2012 Tribunale di Palermo lotto unico”;

- Onde consentire il corretto accredito della cauzione sul suddetto conto, il bonifico deve essere eseguito in tempo utile per risultare accreditato sul conto corrente intestato al Commissionario al lo scadere del termine ultimo per la presentazione delle offerte (ad esempio, sarebbe opportuno eseguire il pagamento della cauzione almeno 5 giorni lavorativi prima della data della vendita, se disposto tramite bonifico ordinario, o 2 giorni lavorativi p rima della vendita, se effettuato tramite bonifico urgente);

- Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato è causa di nullità (inefficacia) dell’offerta;

- La  copia della contabile del versamento deve essere inviata al commissionario a mezzo PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it e deve essere correttamente indicato anche il numero di CRO del relativo bonifico;

- All’offerente non divenuto aggiudicatario la cauzione sarà restituita dal commissionario entro due giorni lavorativi dal termine della gara;
 
- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.com, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura speciale (non necessariamente notarile), riportante tutti i riferimenti del delegante e del lotto unico in vendita. Detta procura dovrà essere recapitata ad Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, solo ed esclusivamente via PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine dell’esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità, la data di consegna della PEC. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del legale rappresentante del delegante, oltre a copia di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per i l mancato versamento saldo prezzo, delle spese e dei compensi del Commissionario Edicom Servizi S.r.l. entro i termini indicati nel paragrafo successivo ( “Attività e adempimenti successivi all’aggiudicazione provvisoia”);

- Il commissionario fornirà ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni. A tal fine, potrà essere contattato anche il Curatore tramite mail all’indirizzo studiolegalemormile@gmail.com;

- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse alle condizioni sopra stabilite e alle modalità di rilancio prescritte nel presente avviso di vendita. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità e ai termini prescritti nel presente avviso di vendita;

- Informazioni sull’inammissibilità dell’offerta: In caso di offerta unica, essa è inammissibile se inferiore all’offerta minima del prezzo base del lotto unico (pari al 75% del prezzo base d’asta sopra indicato). In caso di gara conseguente alla presentazione di più offerte, il rilancio minimo non potrà essere inferiore a € 5.000,00. L’offerta è altresì inammissibile se perviene oltre il termine stabilito nell’avviso di vendita, se l’offerente non presta la cauzione con le modalità stabilite nell’avviso di vendita o laddove la prestasse in misura inferiore al decimo del prezzo da lui offerto;

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei 5 minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori cinque minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte;

- terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;

- In caso di unica offerta valida ed efficace, verrà disposta l’aggiudicazione provvisoria in favore dell’unico offerente;

- La presentazione dell’offerta presuppone l’integrale conoscenza del presente avviso di vendita e della perizia di stima redatta dall’Arch. Enrico Lizzio in quanto depositata agli atti della Procedura, che si daranno comunque per conosciute al momento della presentazione della domanda di partecipazione, nonché di ogni altra informazione inerente: modalità, condizioni della vendita e lo stato di fatto e di diritto del bene staggito desumibile dagli atti del fascicolo processuale pubblicato;

- In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione della perizia sul lotto posto in vendita e di tutta la documentazione inerente.
 

ATTIVITA’ E ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA

- Una volta individuato l’aggiudicatario provvisorio del lotto unico oggetto della presente vendita, secondo i criteri sopra indicati, dovranno eseguirsi le seguenti formalità:

A. Il Curatore depositerà telematicamente presso la Cancelleria del Giudice delegato tutta la documentazione relativa alla vendita, ai sensi dell’art. 107, comma 5, L.F. e chiederà al Giudice delegato di essere autorizzato a dare ulteriore corso alle operazioni di vendita, sempre che non sia disposta la sospensione della vendita da parte del G.D., decorsi i termini di cui all’art. 108 L.F., o da parte della Curatela fallimentare in caso di offerte irrevocabili d’acquisto migliorative, ai sensi dell’art. 107, comma 4, L.F.;

B. Decorso il suddetto termine di 10 giorni, l’aggiudicatario sarà tenuto a versare, entro i successivi 120 giorni, il saldo prezzo (importo dell’aggiudicazione al netto della cauzione), le spese di trasferimento (queste ultime nella misura forfettaria del 15% del prezzo di aggiudicazione, salvo conguaglio), i compensi di vendita spettanti al Commissionario (pari all’01,9% oltre IVA sul prezzo di aggiudicazione), Il versamento del saldo prezzo e quello delle spese di trasferimento verrà effettuato a mezzo due distinti bonifici sul conto corrente intrattenuto dalla Curatela presso Banca Popolare Emilia  Romagna di Palermo recante il codice IBAN: IT27U0538704600000000976085, indicando le seguenti, rispettive, causali: “saldo prezzo vendita procedura Fall. n.9/2012 Tribunale di Palermo lotto unico” e “spese di trasferimento vendita procedura Fall. n.9/2012 Tribunale di Palermo lotto unico”.

Invece, il versamento dei compensi di vendita spettanti al Commissionario, nella misura sopra indicata, andrà effettuato mediante bonifico sul conto corrente intestato a Edicom Servizi S.r.l., recante il seguente codice IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900, indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita - Procedura Fall. n. 9/2012 Tribunale di Palermo lotto unico”.

Il mancato rispetto dei termini di versamento del saldo prezzo, delle spese di trasferimento e dei compensi del Commissionario  comporterà  la  decadenza dall’aggiudicazione e la perdita della cauzione a titolo di penale;

C. La proprietà del lotto unico sarà trasferita all’aggiudicatario mediante rogito notarile da predisporsi a cura di un notaio scelto dall’aggiudicatario, svolgente comunque attività nel Comune di Palermo.

D. Saranno a carico dell’aggiudicatario tutte le spese relative al trasferimento del lotto unico e al rogito notarile, quali, a titolo meramente esemplificativo: l’onorario del notaio, le spese e le imposte di registrazione dell’atto, l’eventuale IVA, le certificazioni di legge e, più in generale, ogni spesa necessaria o comunque connessa al trasferimento del lotto unico. Sarà altresì a carico dell’acquirente l’eventuale richiesta del certificato energetico nel caso in cui esso dovesse essere necessario per il trasferimento della proprietà.

- Il bene immobile viene trasferito nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, a corpo e non a misura e, pertanto, eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo.

- Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni e nella determinazione del prezzo.

- Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo;

ADEMPIMENTI PUBBLICITARI

- Il presente avviso sarà pubblicato a cura del soggetto incaricato Edicom Servizi s.r.l. in qualità di “Soggetto Legittimato alla Pubblicazione” anche sul “Portale delle Vendite Pubbliche” istituito presso il Ministero della Giustizia, almeno 45 giorni prima dell’inizio della vendita telematica, ai sensi degli artt. 107 comma I ultima parte L.F. e 490, I comma c.p.c.;
 
- La perizia di stima e la relazione, richiamate nel presente bando di gara, saranno pubblicate e visionabili sui siti: www.doauction.com; www.asteannunci.it; www.canaleaste.it; www.asteavvisi.it; www.rivistaastegiudiziarie.it almeno 45 giorni prima dell'inizio della vendita telematica;

- Copia del presente avviso, a cura del Curatore, sarà notificato almeno venti giorni prima dell'asta ai creditori iscritti e/o a quelli ammessi al passivo con prelazione sull'immobile;

- Per ogni  condizione  di vendita  non espressamente  indicata  nel presente avviso  si  rinvia  al regolamento  e alle condizioni generali indicate sui portali www.doauction.com  e www.astemobili.it;

Per maggiori informazioni e richiesta visione dell'immobile, contattare il Curatore Fallimentare, Avv. Marco Mormile, Via Giovanni Pacini n.38, 90138 Palermo (PA) - Telefono 339/6639783 - E-mail: studiolegalemormile@gmail.com - PEC:   studiolegalemormile@pec.it.

Gara a tempo

scade il 03/11/2020, 12:00

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€ 157.050,00

Prezzo base

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VISUALIZZA DETTAGLIO ONERI

- COMPENSI DI VENDITA: € 2.983,95 (1,90% DEL PREZZO DI AGGIUDICAZIONE )*

- IVA SU COMPENSI DI VENDITA: € 656,47 (22 % SUL TOTALE DEI COMPENSI DI VENDITA)


* Salvo ulteriori specifiche presenti all'interno del bando o nella descrizione del bene

Descrizione
  • Descrizione

    AVVISO DI VENDITA BENI IMMOBILI

    Lo scrivente Avv. Marco Mormile, nella qualità di Curatore del Fallimento Omissis n.9/2012:

    - vista l’approvazione del programma di liquidazione avente ad oggetto la cessione del bene immobile appartenente alla società fallita e del supplemento al suddetto programma di liquidazione approvato con provvedimento del 16.07.2019;

    - visto il successivo provvedimento del Giudice Delegato del 16/06/2020 di autorizzazione al compimento degli atti conformi al programma di liquidazione;

    - visti gli arti. 107 e 108 L.F.,
     
    RENDE NOTO
     
    a partire dal 19.10.2020, ore 12:00, e fino al 03.11.2020, ore 12:00, si procederà alla vendita tramite procedura competitiva telematica a mezzo del commissionario Edicom Servizi S.r.l., del seguente bene:

    LOTTO UNICO:

    Immobile adibito a laboratorio artigiano sito in Palermo nella via Vincenzo Errante n.31 al primo piano sottostrada, costituito da una grande rampa, un piccolo ufficio, due grandi ambienti di lavoro, uno spogliatoio con doccia e due gabinetti, censito al N.C.E.U. al Fg. 62, part. 1317 sub. 3 e part. 1317 sub. 47, mq 314,12 di superficie convenzionale.

    Prezzo base d'asta: € 157.050,00 oltre oneri – rilanci minimi pari ad € 5.000,00 – cauzione pari al 10% del prezzo offerto; offerta minima efficace € 117.788,00 (pari al 75% del prezzo base d’asta indicato);


    CONDIZIONI DELLA VENDITA

    Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.doauction.com mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

    - Il pagamento della cauzione (pari al 10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “PROC. FALL. N.9/2012 Tribunale di Palermo lotto unico”;

    - Onde consentire il corretto accredito della cauzione sul suddetto conto, il bonifico deve essere eseguito in tempo utile per risultare accreditato sul conto corrente intestato al Commissionario al lo scadere del termine ultimo per la presentazione delle offerte (ad esempio, sarebbe opportuno eseguire il pagamento della cauzione almeno 5 giorni lavorativi prima della data della vendita, se disposto tramite bonifico ordinario, o 2 giorni lavorativi p rima della vendita, se effettuato tramite bonifico urgente);

    - Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato è causa di nullità (inefficacia) dell’offerta;

    - La  copia della contabile del versamento deve essere inviata al commissionario a mezzo PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it e deve essere correttamente indicato anche il numero di CRO del relativo bonifico;

    - All’offerente non divenuto aggiudicatario la cauzione sarà restituita dal commissionario entro due giorni lavorativi dal termine della gara;
     
    - Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.com, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

    - Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura speciale (non necessariamente notarile), riportante tutti i riferimenti del delegante e del lotto unico in vendita. Detta procura dovrà essere recapitata ad Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, solo ed esclusivamente via PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine dell’esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità, la data di consegna della PEC. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del legale rappresentante del delegante, oltre a copia di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per i l mancato versamento saldo prezzo, delle spese e dei compensi del Commissionario Edicom Servizi S.r.l. entro i termini indicati nel paragrafo successivo ( “Attività e adempimenti successivi all’aggiudicazione provvisoia”);

    - Il commissionario fornirà ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni. A tal fine, potrà essere contattato anche il Curatore tramite mail all’indirizzo studiolegalemormile@gmail.com;

    - Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

    - Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse alle condizioni sopra stabilite e alle modalità di rilancio prescritte nel presente avviso di vendita. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità e ai termini prescritti nel presente avviso di vendita;

    - Informazioni sull’inammissibilità dell’offerta: In caso di offerta unica, essa è inammissibile se inferiore all’offerta minima del prezzo base del lotto unico (pari al 75% del prezzo base d’asta sopra indicato). In caso di gara conseguente alla presentazione di più offerte, il rilancio minimo non potrà essere inferiore a € 5.000,00. L’offerta è altresì inammissibile se perviene oltre il termine stabilito nell’avviso di vendita, se l’offerente non presta la cauzione con le modalità stabilite nell’avviso di vendita o laddove la prestasse in misura inferiore al decimo del prezzo da lui offerto;

    - In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei 5 minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori cinque minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte;

    - terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;

    - In caso di unica offerta valida ed efficace, verrà disposta l’aggiudicazione provvisoria in favore dell’unico offerente;

    - La presentazione dell’offerta presuppone l’integrale conoscenza del presente avviso di vendita e della perizia di stima redatta dall’Arch. Enrico Lizzio in quanto depositata agli atti della Procedura, che si daranno comunque per conosciute al momento della presentazione della domanda di partecipazione, nonché di ogni altra informazione inerente: modalità, condizioni della vendita e lo stato di fatto e di diritto del bene staggito desumibile dagli atti del fascicolo processuale pubblicato;

    - In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione della perizia sul lotto posto in vendita e di tutta la documentazione inerente.


    ATTIVITA’ E ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA

    - Una volta individuato l’aggiudicatario provvisorio del lotto unico oggetto della presente vendita, secondo i criteri sopra indicati, dovranno eseguirsi le seguenti formalità:

    A. Il Curatore depositerà telematicamente presso la Cancelleria del Giudice delegato tutta la documentazione relativa alla vendita, ai sensi dell’art. 107, comma 5, L.F. e chiederà al Giudice delegato di essere autorizzato a dare ulteriore corso alle operazioni di vendita, sempre che non sia disposta la sospensione della vendita da parte del G.D., decorsi i termini di cui all’art. 108 L.F., o da parte della Curatela fallimentare in caso di offerte irrevocabili d’acquisto migliorative, ai sensi dell’art. 107, comma 4, L.F.;

    B. Decorso il suddetto termine di 10 giorni, l’aggiudicatario sarà tenuto a versare, entro i successivi 120 giorni, il saldo prezzo (importo dell’aggiudicazione al netto della cauzione), le spese di trasferimento (queste ultime nella misura forfettaria del 15% del prezzo di aggiudicazione, salvo conguaglio), i compensi di vendita spettanti al Commissionario (pari all’01,9% oltre IVA sul prezzo di aggiudicazione), Il versamento del saldo prezzo e quello delle spese di trasferimento verrà effettuato a mezzo due distinti bonifici sul conto corrente intrattenuto dalla Curatela presso Banca Popolare Emilia  Romagna di Palermo recante il codice IBAN: IT27U0538704600000000976085, indicando le seguenti, rispettive, causali: “saldo prezzo vendita procedura Fall. n.9/2012 Tribunale di Palermo lotto unico” e “spese di trasferimento vendita procedura Fall. n.9/2012 Tribunale di Palermo lotto unico”.

    Invece, il versamento dei compensi di vendita spettanti al Commissionario, nella misura sopra indicata, andrà effettuato mediante bonifico sul conto corrente intestato a Edicom Servizi S.r.l., recante il seguente codice IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900, indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita - Procedura Fall. n. 9/2012 Tribunale di Palermo lotto unico”.

    Il mancato rispetto dei termini di versamento del saldo prezzo, delle spese di trasferimento e dei compensi del Commissionario  comporterà  la  decadenza dall’aggiudicazione e la perdita della cauzione a titolo di penale;

    C. La proprietà del lotto unico sarà trasferita all’aggiudicatario mediante rogito notarile da predisporsi a cura di un notaio scelto dall’aggiudicatario, svolgente comunque attività nel Comune di Palermo.

    D. Saranno a carico dell’aggiudicatario tutte le spese relative al trasferimento del lotto unico e al rogito notarile, quali, a titolo meramente esemplificativo: l’onorario del notaio, le spese e le imposte di registrazione dell’atto, l’eventuale IVA, le certificazioni di legge e, più in generale, ogni spesa necessaria o comunque connessa al trasferimento del lotto unico. Sarà altresì a carico dell’acquirente l’eventuale richiesta del certificato energetico nel caso in cui esso dovesse essere necessario per il trasferimento della proprietà.

    - Il bene immobile viene trasferito nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, a corpo e non a misura e, pertanto, eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo.

    - Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni e nella determinazione del prezzo.

    - Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo;

    ADEMPIMENTI PUBBLICITARI

    - Il presente avviso sarà pubblicato a cura del soggetto incaricato Edicom Servizi s.r.l. in qualità di “Soggetto Legittimato alla Pubblicazione” anche sul “Portale delle Vendite Pubbliche” istituito presso il Ministero della Giustizia, almeno 45 giorni prima dell’inizio della vendita telematica, ai sensi degli artt. 107 comma I ultima parte L.F. e 490, I comma c.p.c.;
     
    - La perizia di stima e la relazione, richiamate nel presente bando di gara, saranno pubblicate e visionabili sui siti: www.doauction.com; www.asteannunci.it; www.canaleaste.it; www.asteavvisi.it; www.rivistaastegiudiziarie.it almeno 45 giorni prima dell'inizio della vendita telematica;

    - Copia del presente avviso, a cura del Curatore, sarà notificato almeno venti giorni prima dell'asta ai creditori iscritti e/o a quelli ammessi al passivo con prelazione sull'immobile;

    - Per ogni  condizione  di vendita  non espressamente  indicata  nel presente avviso  si  rinvia  al regolamento  e alle condizioni generali indicate sui portali www.doauction.com  e www.astemobili.it;

    Per maggiori informazioni e richiesta visione dell'immobile, contattare il Curatore Fallimentare, Avv. Marco Mormile, Via Giovanni Pacini n.38, 90138 Palermo (PA) - Telefono 339/6639783 - E-mail: studiolegalemormile@gmail.com - PEC:   studiolegalemormile@pec.it.

    Palermo lì, 06.07.2020

     

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  • Indirizzo
    Via Vincenzo Errante, 31
  • Comune
    Palermo
    Provincia
    Palermo
  • Tipologia:
    Laboratori per arti e mestieri
    Superficie (m2):
    superficie convenzionale mq 314,12
  • Disponibilità:
    Libero
    Informazioni
    Laboratorio per arte e mestieri
  • Quota:
    Piena proprietà
    Regime Fiscale:
    Oneri previsti per legge
  • Vani:
    0
    Classato:
    No
  • Piani:
    -1
  • Dati Catastali

    SezioneFoglioParticellaSubparticellaSubalternoSubalterno2Graffato
    N.C.E.U6213173
    N.C.E.U62131747C/6cl.6
Informazioni sulla gara
  • Prezzo base:
    € 157.050,00
    Prezzo con oneri:
    € 157.050,00 + € 3.640,42
  • Offerta Minima:
    € 117.787,50

    Off. Minima + Oneri:
    € 117.787,50 + € 2.730,31
  • Offerta attuale:
    Nessuna offerta
    Numero di offerte:
    0
  • Cauzione:
    10 % del prezzo offerto
    Prolungamento:
    5 minuti  

  • Codice asta:
    392357
    Etichetta:
    1-PF-G273-9-2012-UN-1
  • Stato dell'asta:
    Aperta
    Rilancio minimo:
    € 5.000,00
  • Scheda pubblicata il:
    07/07/2020 09:37
  • Inizio gara:
    19/10/2020 12:00
    Termine gara:
    03/11/2020 12:00
  • Accredito bonifico entro:
    03/11/2020 11:00
Dati sulla procedura
  • Tribunale:
    Palermo
    Procedura nr:
    9/2012
  • Tipo:
    Procedura Fallimentare
    Lotto nr:
    unico
  • Giudice:
    Dott.ssa Gabriella Giammona
  • Referente legale:
  • Curatore Fallimentare:
Cauzione

- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “PROC. FALL. R.G. 9/2012 Tribunale di  Palermo lotto unico";

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Saldo

ATTIVITA’ E ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA

- Una volta individuato l’aggiudicatario provvisorio del lotto unico oggetto della presente vendita, secondo i criteri sopra indicati, dovranno eseguirsi le seguenti formalità:

A. Il Curatore depositerà telematicamente presso la Cancelleria del Giudice delegato tutta la documentazione relativa alla vendita, ai sensi dell’art. 107, comma 5, L.F. e chiederà al Giudice delegato di essere autorizzato a dare ulteriore corso alle operazioni di vendita, sempre che non sia disposta la sospensione della vendita da parte del G.D., decorsi i termini di cui all’art. 108 L.F., o da parte della Curatela fallimentare in caso di offerte irrevocabili d’acquisto migliorative, ai sensi dell’art. 107, comma 4, L.F.;

B. Decorso il suddetto termine di 10 giorni, l’aggiudicatario sarà tenuto a versare, entro i successivi 120 giorni, il saldo prezzo (importo dell’aggiudicazione al netto della cauzione), le spese di trasferimento (queste ultime nella misura forfettaria del 15% del prezzo di aggiudicazione, salvo conguaglio), i compensi di vendita spettanti al Commissionario (pari all’01,9% oltre IVA sul prezzo di aggiudicazione), Il versamento del saldo prezzo e quello delle spese di trasferimento verrà effettuato a mezzo due distinti bonifici sul conto corrente intrattenuto dalla Curatela presso Banca Popolare Emilia  Romagna di Palermo recante il codice IBAN: IT27U0538704600000000976085, indicando le seguenti, rispettive, causali: “saldo prezzo vendita procedura Fall. n.9/2012 Tribunale di Palermo lotto unico” e “spese di trasferimento vendita procedura Fall. n.9/2012 Tribunale di Palermo lotto unico”.

Invece, il versamento dei compensi di vendita spettanti al Commissionario, nella misura sopra indicata, andrà effettuato mediante bonifico sul conto corrente intestato a Edicom Servizi S.r.l., recante il seguente codice IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900, indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita - Procedura Fall. n. 9/2012 Tribunale di Palermo lotto unico”.

Il mancato rispetto dei termini di versamento del saldo prezzo, delle spese di trasferimento e dei compensi del Commissionario  comporterà  la  decadenza dall’aggiudicazione e la perdita della cauzione a titolo di penale;

C. La proprietà del lotto unico sarà trasferita all’aggiudicatario mediante rogito notarile da predisporsi a cura di un notaio scelto dall’aggiudicatario, svolgente comunque attività nel Comune di Palermo.

D. Saranno a carico dell’aggiudicatario tutte le spese relative al trasferimento del lotto unico e al rogito notarile, quali, a titolo meramente esemplificativo: l’onorario del notaio, le spese e le imposte di registrazione dell’atto, l’eventuale IVA, le certificazioni di legge e, più in generale, ogni spesa necessaria o comunque connessa al trasferimento del lotto unico. Sarà altresì a carico dell’acquirente l’eventuale richiesta del certificato energetico nel caso in cui esso dovesse essere necessario per il trasferimento della proprietà.

- Il bene immobile viene trasferito nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, a corpo e non a misura e, pertanto, eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo.

- Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni e nella determinazione del prezzo.

- Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo;

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