CONDIZIONI DELLA VENDITA
- Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.doauction.it mediante
formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da
versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;
- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto
corrente intestato alla procedura fallimentare alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT16Q0103004000000005451395 indicando quale causale di versamento: “Cauzione- Procedura R.G. n.166/2019 Tribunale di Bari e indicazione del Numero del Lotto per il quale si intende partecipare";
- Onde consentire il corretto accredito della cauzione sul suddetto conto, il bonifico deve essere eseguito in tempo
utile per risultare accreditato sul conto corrente intestato al Commissionario allo scadere del termine ultimo per la
presentazione delle offerte (ad esempio, sarebbe opportuno eseguire il pagamento della cauzione almeno 5 giorni
lavorativi prima della data della vendita, se disposto tramite bonifico ordinario, o 2 giorni lavorativi prima della
vendita, se effettuato tramite bonifico urgente);
- Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato è causa di nullità (inefficacia) dell’offerta;
- La copia della contabile del versamento deve essere inviata al commissionario a mezzo PEC all’indirizzo
commissionario.edicom@pec.it e deve essere correttamente indicato anche il numero di CRO del relativo bonifico;
- All’offerente non divenuto aggiudicatario la cauzione sarà restituita dal commissionario entro due giorni lavorativi
dal termine della gara;
- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione
gratuita sul sito www.doauction.com, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i
termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun
utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà
accedere al sito e partecipare alle aste;
- Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere
obbligatoriamente dotato di procura speciale, riportante tutti i riferimenti del delegante e del lotto in vendita. Detta
procura dovrà essere recapitata ad Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n° 21, 90143 Palermo, solo ed
esclusivamente via PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell'apertura dell'asta telematica
e comunque prima del termine dell’esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità, la data di consegna della
PEC. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento
di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di
persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e
del codice fiscale sia del delegato che del legale rappresentante del delegante, oltre a copia di visura camerale (in
corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il
delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato versamento del saldo prezzo,
delle spese e dei compensi del Commissionario Edicom Servizi S.r.l. entro i termini indicati nel paragrafo successivo
(“Attività e adempimenti successivi all’aggiudicazione provvisoria”);
- Il commissionario e la Curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati
sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni,
ivi comprese le visite del compendio da parte di potenziali interessati. A tal fine, potrà essere contattato anche il
Curatore tramite mail all’indirizzo email studiopanebianco2@gmail.com oppure PEC
sebastiano.panebianco@legalmail.it;
- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da
versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;
- Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse alle
condizioni sopra stabilite e alle modalità di rilancio prescritte nell’ avviso di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore
del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace in quanto non conforme alle condizioni,
alle modalità e ai termini prescritti nell'avviso di vendita dell'asta d'interesse;
- Informazioni sull’inammissibilità dell’offerta: In caso di offerta unica, essa è inammissibile se inferiore all’offerta
minima del prezzo base del singolo lotto (pari al 75% del prezzo base d’asta sopra indicato). In caso di gara
conseguente alla presentazione di più offerte, il rilancio minimo non potrà essere inferiore a quello stabilito nel
presente avviso. L’offerta è altresì inammissibile se perviene oltre il termine stabilito nell’avviso di vendita, se
l’offerente non presta la cauzione con le modalità stabilite nell’avviso di vendita o laddove la prestasse in misura
inferiore al decimo del prezzo da lui offerto;
- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei 3 minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara
telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori 3 minuti fino all'esaurimento
definitivo delle offerte;
- terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida
entro il termine di fine gara;
- In caso di unica offerta valida ed efficace, verrà disposta l’aggiudicazione provvisoria in favore dell’unico offerente;
- La presentazione dell’offerta presuppone l’integrale conoscenza, del presente avviso di vendita, della perizia di stima
redatta dall’arch. Leonardo Nitti del 12.02.2021 all'uopo nominato dagli organi fallimentari in quanto depositate agli
atti della Procedura, che si daranno comunque per conosciute al momento di presentazione della domanda di
partecipazione, nonché di ogni altra informazione inerente: modalità, condizioni della vendita e lo stato di fatto, di
diritto del bene staggito desumibile dagli atti del fascicolo processuale pubblicato;
- In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione della perizia e di tutta la
documentazione inerente il lotto di vendita interessato; pertanto la presentazione dell’offerta presupporrà l’integrale
conoscenza e accettazione della documentazione allegata e delle condizioni di partecipazione.